CF3000 develops hardware and software solutions to manage vehicles exhaust
emissions in compliance with international and national regulations.
OBD regulation is classified according to vehicle category and class.
Time chart: every four months, from 01/09/2009 (start III 4M 2009) to 31/12/2020 (end III 4M 2016)
- M,N1 class I
- M1 to fulfil specific social needs(excluding M1G)
- M1G to fulfil specific social needs
- N1 class II
- N1 class III, N2
Event : Congresso Affidabilita' e Tecnologie, conferenza "Affidabilità e Racing" con il patrocinio di Assomotoracing.
Title : Monitoraggio a distanza per prove di affidabilità
Location : Lingotto Fiere
Date : 2008
Event : Conferenza "Progettare per vincere"
Title : Meccanica + Elettronica = Meccatronica ?
Location : Fiere di Modena.
Date : 2007
Event : Effettuata docenza sui sistemi elettronici nelle automobili
Title : Integrazione real time delle centraline elettroniche in ambito automotive
Location : Università di Modena.
Date : 2005
Event : Conferenza sull' Inquinamento e l'ambiente.
Title : Sorgenti mobili di emissioni: analisi degli inquinanti
Location : Facoltà di Ingegneria Università di Parma.
Date : 2005
Event : Conferenza sui controlli Real Time
Title : L’utilizzo dei controlli Real Time nell’Automotive
Location : Facoltà di Ingegneria Università di Parma.
Date : 2005
Event : Progettazione dell' elettronica dell' automobile.
Title : Automotive: evoluzione costante
Location : Facoltà di Ingegneria Università di Parma.
Date : 2004.
Event : Congresso mondiale degli Ingegneri dell' automobile americani
Gas control systems applied for after market applications usually
require duplication of Electronic Control Unit (ECU): a gas Unit is
added to the gasoline Unit to drive gas injectors; with the new system
presented here, only one ECU can drive both fuel injectors, while a
simple gas pressure regulator performs the scaling of the commands.
Title : Diagnosi remota dei veicoli di ricerca e sviluppo al Society of Automotive Engineers Congress (SAE congess)
Location : Detroit (USA)
Date : 2003.
Event : Congreeso IDWORLD
Il Dr. Ing. F. Corradini è intervenuto al congresso IDWORLD per
parlare di un sistema RFID per accesso differenziato in zone urbane.
Il sistema viene pensato per limitare l'accesso a certi veicoli in
certe zone urbane per combattere il problema dell'inquinamento
dell'aria. Il sistema identifica i veicoli tramite un lettore RFID di
posto all'ingresso di ogni area ristretta. I veicoli sono a loro volta
dotati di un sistema RF passivo contenente le informazioni relative al
test dei gas di scarico emessi in base al quale il permesso di accesso
viene garantito o negato. Questo sistema RF può essere installato
soltanto dopo il controllo emissioni dai centri autorizzati.
Title : Automatic RF-ID System for vehicle access differentiation in urban zone
Location : Milano
Date : 2002