CF3000 sviluppa soluzioni hardware e software per la gestione delle emissioni di scarico dei veicoli
in conformità alle normative nazionali e internazionali.
La normativa OBD è classificata secondo la categoria e la classe del veicolo.
Diagramma temporale: quadrimestri(QD) dal 01/09/2009 (inizio III QD 2009) al 31/12/2020 (fine III QD 2016)
- M,N1 classe I
- M1 per specifiche esigenze sociali (tranne M1G)
- M1G per specifiche esigenze sociali
- N1 classe II
- N1 classe III, N2
Evento : Congresso Affidabilita' e Tecnologie, conferenza "Affidabilità e Racing" con il patrocinio di Assomotoracing.
Titolo : Monitoraggio a distanza per prove di affidabilità
Posizione : Lingotto Fiere
Data : 2008
Evento : Conferenza "Progettare per vincere"
Titolo : Meccanica + Elettronica = Meccatronica ?
Posizione : Fiere di Modena.
Data : 2007
Evento : Effettuata docenza sui sistemi elettronici nelle automobili
Titolo : Integrazione real time delle centraline elettroniche in ambito automotive
Posizione : Università di Modena.
Data : 2005
Evento : Conferenza sull' Inquinamento e l'ambiente.
Titolo : Sorgenti mobili di emissioni: analisi degli inquinanti
Posizione : Facoltà di Ingegneria Università di Parma.
Data : 2005
Event : Conferenza sui controlli Real Time
Title : L’utilizzo dei controlli Real Time nell’Automotive
Location : Facoltà di Ingegneria Università di Parma.
Date : 2005
Evento : Progettazione dell' elettronica dell' automobile.
Titolo : Automotive: evoluzione costante
Posizione : Facoltà di Ingegneria Università di Parma.
Data : 2004.
Evento : Congresso mondiale degli Ingegneri dell' automobile americani
Gas control systems applied for after market applications usually
require duplication of Electronic Control Unit (ECU): a gas Unit is
added to the gasoline Unit to drive gas injectors; with the new system
presented here, only one ECU can drive both fuel injectors, while a
simple gas pressure regulator performs the scaling of the commands.
Titolo : Diagnosi remota dei veicoli di ricerca e sviluppo al Society of Automotive Engineers Congress (SAE congess)
Posizione : Detroit (USA)
Data : 2003.
Evento : Congresso IDWORLD
Il Dr. Ing. F. Corradini è intervenuto al congresso IDWORLD per
parlare di un sistema RFID per accesso differenziato in zone urbane.
Il sistema viene pensato per limitare l'accesso a certi veicoli in
certe zone urbane per combattere il problema dell'inquinamento
dell'aria. Il sistema identifica i veicoli tramite un lettore RFID di
posto all'ingresso di ogni area ristretta. I veicoli sono a loro volta
dotati di un sistema RF passivo contenente le informazioni relative al
test dei gas di scarico emessi in base al quale il permesso di accesso
viene garantito o negato. Questo sistema RF può essere installato
soltanto dopo il controllo emissioni dai centri autorizzati.
Titolo : Automatic RF-ID System for vehicle access differentiation in urban zone
Posizione : Milano
Data : 2002