Pubblications

 

Affidibilità e Tecnologie
 

Event: Congresso Affidabilita' e Tecnologie, conferenza "Affidabilità e Racing" con il patrocinio di Assomotoracing.

Title: Monitoraggio a distanza per prove di affidabilità

Location: Lingotto Fiere (Torino).

Date: 2008

Download Paper

Congresso Alumotive
 

Event: Conferenza "Progettare per vincere"

Title: Meccanica + Elettronica = Meccatronica ?

Location: Fiere di Modena.

Date: 2007

Download Paper

Master di Ingegneria dell'Autoveicolo
 

Event: Effettuata docenza sui sistemi elettronici nelle automobili

Title: Integrazione real time delle centraline elettroniche in ambito automotive

Location: Università di Modena.

Date: 2005

Download Paper

Conferenza sull' Inquinamento e l'ambiente
 

Event: Conferenza sull' Inquinamento e l'ambiente.

Title: Sorgenti mobili di emissioni: analisi degli inquinanti

Location: Facoltà di Ingegneria Univerità di Parma.

Date: 2005

Download Paper

Conferenza sui controlli Real Time
 

Event: Conferenza sui controlli Real Time

Title: L’utilizzo dei controlli Real Time nell’Automotive

Location: Facoltà di Ingegneria Univerità di Parma.

Date: 2005

Download Paper

Conferenza sulle strutture aziendali
 

Event: Progettazione dell' elettronica dell' automobile.

Title: Automotive: evoluzione costante

Location: Facoltà di Ingegneria Univerità di Parma.

Date: 2004.

Download Paper

Congresso mondiale degli Ingegneri dell' automobile americani
 

Event: Congresso mondiale degli Ingegneri dell' automobile americani

Gas control systems applied for after market applications usually require duplication of Electronic Control Unit (ECU): a gas Unit is added to the gasoline Unit to drive gas injectors; with the new system presented here, only one ECU can drive both fuel injectors, while a simple gas pressure regulator performs the scaling of the commands.

Title: Diagnosi remota dei veicoli di ricerca e sviluppo al Society of Automotive Engineers Congress (SAE congess)

Location: Detroit (USA)

Date: 2003

Download Paper

ID WORLD

Event: Congreeso IDWORLD

Il Dr. Ing. F. Corradini è intervenuto al congresso IDWORLD per parlare di un sistema RFID per accesso differenziato in zone urbane. Il sistema viene pensato per limitare l'accesso a certi veicoli in certe zone urbane per combattere il problema dell'inquinamento dell'aria. Il sistema identifica i veicoli tramite un lettore RFID di posto all'ingresso di ogni area ristretta. I veicoli sono a loro volta dotati di un sistema RF passivo contenente le informazioni relative al test dei gas di scarico emessi in base al quale il permesso di accesso viene garantito o negato. Questo sistema RF può essere installato soltanto dopo il controllo emissioni dai centri autorizzati.

Title: Automatic RF-ID System for vehicle access differentiation in urban zone

Location: Milano

Date: 2002

Download Paper

  Write


Versione Italiana